Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:11:31

ALLUNGO UNITED. Rooney “distacca” il City bloccato sul pari dallo Stoke

Smartwatch free
Loading...

Basta il 21^ gol stagione di Wayne Rooney allo United per battere il Fulham e portarsi a +3 sul City. Un gol importantissimo quello del bomber inglese che permette alla squadra di Ferguson di lanciarsi in fuga e allontanare, almeno per il momento, i rumorosi vicini di casa.

Anche perché il City si ferma sul pari al Britannia Stadium. Mancini aveva pronosticato una trasferta difficile contro lo Stoke. E a renderla ancora più complicata, ci pensa Peter Crouch che con un gol favoloso, già candidato a vincere il premio come miglior gol della stagione, porta in vantaggio i Potters. Per fortuna, del City naturalmente, ci pensa Yaya Tourè con un tiro fortissimo dai 30 metri a pareggiare l’incontro e permette alla banda di Mancini di tornare a Manchester con un “punticino” che non basta, però, per rimanere soli in vetta alla Premier.

Continua a vincere l’Arsenal di Wenger che con un gran calcio spazza via l’Aston Vila per 3-0.

A segno Gibbs (primo gol in Premier League), Walcott (una meraviglia la sua)e Arteta con una punizione magistrale. Settima vittoria consecutiva per i Gunners e sempre più terzo in classifica a quota 58.

Nel derby di Londra, Chelsea e Totthenam si giocavano un posto in Champions. Una partita caratterizzata forse dalla paura di perdere punti importanti e, infatti, il match si chiude con un secco 0-0, nonostante le numerose palle gol. Totthenam che rimane solo al 4^posto a quota 55, mentre il Chelsea si fa raggiungere a quota 50 da un grande Newcastle vittorioso anche in casa del West Brom. Ancora una volta decisivo il trio delle meraviglie Ben Afra (autore del momentaneo 2 a 0) e il duo Demba Ba – Cisse (altra doppietta per il senegalese). Finisce 3-1 per i Magpies. Per il West Brom è Long ad avere la magra consolazione di siglare il gol della bandiera.

Ad Anfield Rood arriva il Wigan a caccia di preziosi punti salvezza. E, infatti, la squadra di Roberto Martinez vince 2 a 1 e prolunga il momentaccio del Liverpool, ormai concentrato solo sulla conquista dell’ F.A. Cup.

A segno Maloney su rigore e Caldwell, nel mezzo il momentaneo pareggio di Luis Suarez al dodicesimo gol stagionale. Al Reebok Stadium di Bolton è da brividi la coreografia organizzata per Fabrice Muamba (sfortunato centrocampista, in ripresa nell’ospedale di Londra dopo l’arresto cardiaco sul campo del Totthenam). E oltre alla coreografia, il Bolton dedica al congolese tre punti chiave per la corsa alla salvezza. E’ una doppietta del difensore Wheater a fissare il punteggio sul 2 a 0. Vano il gol nel finale di Nzonzi per il Blackburn. Finisce 2-1 per il Bolton che abbandona le ultime tre posizioni della classifica.

Continua il momento disastroso per il Wolverhampton, alla quarta sconfitta consecutiva. I Wolves cadono anche al Carrow Road di Norwich nonostante il gol del vantaggio di Jarvis. Ma è un vantaggio che dura poco. Dopo qualche minuto arriva prima il pareggio e poi il rigore decisivo di Holt (doppietta per il capitano del Norwich, e dodicesimo gol stagionale). Finsice 2-1, con i Wolves sempre più ultimi in classifica. Vince il Sunderland 3-1 contro il QPR che in dieci (espulsione dell’ex laziale Cissè) affonda allo Stadium of Light. A segno Bendtner, McClean e Sessegnon. Il QPR non riesce a dare continuità alla bella vittoria in rimonta contro il Liverpool. Cambia poco il gran calcio di punizione di Taiwo(ex Milan). Infine, bella vittoria in trasferta dell’Everton contro la rivelazione della stagione: lo Swansea. Sblocca l’incontro un calcio di punizione perfetto e meraviglioso di Leiton Baines. Il raddoppio porta la firma del croato Jelavic. Finisce 0-2 con lo Swansea alla terza sconfitta casalinga.

La corsa salvezza diventa sempre più incalzante e pressante, ma la corsa alla conquista della Premier non è da meno, anzi…. I due Manchester si sfideranno fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata in una sfida che potremmo definire totale!



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 37 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.