Sabato, 18 novembre 2017 - ORE:11:03

Calcio, la classifica dei calciatori e degli allenatori più pagati al Mondo


classifica stipendi

Smartwatch free

E’ David Beckham il più pagato

Con una speciale classifica, stilata da France Football, vediamo insieme chi sono i calciatori e gli allenatori più pagati al Mondo. Al primo posto troviamo David Beckham, ultimo acquisto del Paris Saint Germain: il calciatore inglese guadagna 36 milioni di euro all’anno: 33 da parte degli sponsor e 3 dal PSG.

Seguono Messi e Ronaldo

La medaglia d’argento se l’aggiudica Lionel Messi, stella del Barcellona che si piazza al secondo posto con 35 milioni di euro, 22 dei quali li guadagna con gli sponsor, mentre i restanti 13 milioni gli vengono pagati dal suo club.

Sul gradino più basso del podio troviamo Cristiano Rolando: per lui sono 30 i milioni all’anno: 16,5 dagli sponsor e 13,5 dal Real Madrid. Seguono a distanza Samuel Eto’o e Neymar, rispettivamente con 24 e 20 milioni di euro all’anno. Il primo degli italiani è Buffon, che con i suoi 12,4 milioni si piazza al 18esimo posto.

Mou prima di due italiani

Per quanto riguarda invece la classifica degli allenatori più pagati, al primo posto troviamo Josè Mourinho, che percepisce dal Real Madrid 14 milioni di euro a stagione. Al secondo e terzo posto due italiani, ovvero Carlo Ancelotti e Marcello Lippi, rispettivamente pagati 12 e 11 milioni di euro a stagione.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 40 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.