Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:19:35

Champions League: Bayern campione, Borussia beffato nel finale

bayern

Smartwatch free
Loading...

Bayern Campione per la quinta volta

Dopo aver raggiunto tre finali di Champions League negli ultimi quattro anni, il Bayern Monaco può finalmente alzare la Coppa dalle grandi orecchie. Nella finale di Wembley, i bavaresi hanno superato per 2-1 i rivali del Dortmund, conquistando la quinta Coppa dei Campioni della loro storia.

Partita divertente, ottimi i portieri

La partita è stata senza dubbio molto bella e soprattutto equilibrata. La prima frazione di gara è terminata a reti inviolate, ma è stato solamente un caso. Decisivi infatti i due portieri, Neuer per il Bayern e Weidenfeller per il Borussia, che in svariate occasioni salvano la loro porta e tengono il risultato in parità.

Vantaggio e pareggio

Nella ripresa cambia tutto: a passare in vantaggio è il Bayern Monaco con Mandzukic, che da due passi appoggia in rete dopo una grande azione di Ribery e l’assist di Robben. Ma la gioia bavarese dura pochi minuti, perché Dante stende in area Reus e Rizzoli (arbitraggio perfetto) decreta il rigore che Gundogan trasforma.

Robben beffa il Dortmund

Sembra tutto pronto per i tempi supplementari, ma a due minuti dal termine è Robben a beffare tutti con un’azione personale prima di depositare in rete la palla del 2-1 che vuol dire Champions League al Bayern.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 20 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.