Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:15:17

Europa League: Chelsea-Benfica la finale di Amsterdam

finale benfica chelsea

Smartwatch free
Loading...

15 maggio Amsterdam Arena

Saranno Chelsea e Benfica a sfidarsi il 15 maggio all’Amsterdam Arena nella finale di Europa League. I blues, vittoriosi in Svizzera all’andata per 2-1, superano il Basilea per 3-1 grazie ai gol di Fernando Torres, Moses e David Luiz ed accedono alla finale con una partita di ottima qualità, nonostante il vantaggio degli ospiti all’ultimo minuto del primo tempo.

Super Cardozo

Nella sfida del Da Luz invece, il Benfica ribalta l’1-0 dell’andata superando per 3-1 il Fenerbache in virtù dei gol siglati da Cardozo (doppietta) e Gaitan. Per i turchi invece, il momentaneo gol dell’1-1 è stato messo a segno da Kuyt su calcio di rigore più che discutibile.

La finale migliore

E’ senza dubbio la finale migliore che ci si potesse aspettare dalle due semifinali a cui abbiamo assistito. Il sogno del Basilea di eliminare un’altra squadra inglese dopo il Tottenham, crolla a Stamford Bridge sotto i colpi dei Blues, sempre più intenzionati a vincere un altro titolo europeo dopo la Champions League dello scorso anno.

La finale sarà senza dubbio combattuta, anche se i favori del pronostico saranno per gli inglesi, più esperti e più forti sotto ogni punto di vista. I portoghesi però, saranno sostenuti da almeno 30mila tifosi che, come già visto ieri sera, hanno fatto la differenza.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 24 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.