Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:14:51

Europa League: il Chelsea vince la finale all’ultimo minuto, dramma sportivo per il Benfica

chelsea

Chelsea nella storia

Dopo la conquista della Champions League lo scorso anno, il Chelsea si ripete nuovamente in Europa, questa volta conquistando l’Europa League. Nella finale di Amsterdam contro il Benfica, i Blues di Benitez superano per 2-1 i portoghesi grazie alle reti di Torres e Ivanovic. Per le aquile in rete il solito Cardozo.

Smartwatch free
Loading...

Primo tempo senza occasioni

Il primo tempo è povero di occasioni, ciò nonostante è il Benfica a prendere in mano la partita per tutta la prima frazione di gara, non riuscendo però ad impensierire il Chelsea ma facendo un possesso palla continuo per tutti i 45 minuti.

E’ il Torres di una volta

Nella ripresa la musica cambia ed è il Chelsea a passare in vantaggio con Torres, abile a saltare due uomini e superare in uscita Artur. Poco dopo però arriva il pareggio del Benfica con Cardozo che dagli undici metri batte Cech e ristabilisce la parità.

Ivanovic all’ultimo respiro

Il gol vittoria è di Ivanovic, che in pieno recupero (93esimo minuto) trova la zuccata vincente sotto l’incrocio dei pali che regala l’Europa League al Chelsea e a Benitez, che lascerà la panchina da vincente. Dopo essere stata superata in classifica dal Porto nei minuti di recupero della penultima giornata del campionato, il Benfica viene battuto ancora nel recupero: è un vero dramma, sportivamente parlando, per le aquile portoghesi.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 25 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.