Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:06:49

Finale tutta tedesca: il Bayern la merita, ma il Borussia è una mina vagante

bayern

Smartwatch free
Loading...

Bayern Monaco vs Borussia Dortmund

Sarà una finale tutta tedesca quella a cui assisteremo sabato 25 maggio a Wembley. Il Bayern Monaco ha eliminato il Barcellona, mentre il Borussia ha fatto fuori il Real Madrid, seppur soffrendo nella gara di ritorno giocata martedì sera al Santiago Bernabeu.

Finale meritata

In finale le due squadre migliori d’Europa, o almeno le migliori per quanto hanno fatto vedere durante tutto il percorso europeo. Sino alla sconfitta del Bernabeu infatti, il Borussia Dortmund non aveva mai perso in quest’ultima edizione della Champions League, mentre il Bayern mostra una solidità impressionante.

Le prime avvisaglie le avevamo avute durante le due sfide dei quarti contro la Juventus, quando il Bayern, dopo aver trionfato all’Allianz Arena, si presentò allo Juventus Stadium con una cattiveria tale da consentirgli il 2-0 a Torino.

Non c’è due senza tre?

Il Bayern si presenta per la terza volta in finale negli ultimi 4 anni: le ultime due finali le ha perse entrambe, la prima meritatamente contro l’Inter di Mourinho, la seconda un po’ meno, visto che il Chelsea riuscì, lo scorso anno, a trovare il gol del pareggio all’ultimo minuto.

Il Bayern merita di vincerla, ma il Borussia è temibile. Sono soprattutto temibili Lewandowski e Gotze, giocatori che la prossima stagione saranno entrambi del Bayern Monaco. Affrontare la loro futura squadra in finale non sarà facile psicologicamente, ma sarebbe bello vederli trionfare ed esultare, significherebbe mostrare una lealtà sportiva che in pochi conoscono.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 32 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.