Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:20:08

Italia-Brasile: grande prestazione degli Azzurri, ma a Ginevra è 2-2

italia brasile

Smartwatch free
Loading...

Che sfida Italia-Brasile

E’ stata solamente una partita amichevole, ma di amichevole ha avuto ben poco. Falli duri, grande agonismo e voglia di vincere: tutto questo è stato Italia-Brasile di ieri sera, sfida che si è giocata a Ginevra e che ha regalato grandi emozioni, rievocando i ricordi più belli.

Primo tempo in favore dei verdeoro

Un’ottima Italia per tutta la partita, soprattutto nella ripresa. Ma mettiamo ordine: nonostante un grande primo tempo, gli uomini di Prandelli vanno sotto di due reti nella prima metà di gara. A sbloccare la partita è Fred, che di destro al volo batte Buffon dopo una deviazione aerea di Bonucci che mette fuori gioco De Sciglio.

Il raddoppio verdeoro arriva poco più tardi, con un’azione di contropiede che ci coglie impreparati: a siglare il gol è Oscar, servito a meraviglia da Neymar. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per il Brasile, ma è solamente un caso se contiamo la miriade di palle-gol create dagli Azzurri.

De Rossi e Balo per la rimonta

Poco male comunque, perché dopo 8 minuti dall’inizio della ripresa è De Rossi a riaprire la gara, deviando in rete una palla calciata da El Shaarawy sugli sviluppi di un corner. Tre minuti più tardi arriva il pareggio dell’Italia con Balotelli, che supera Julio Cesar con un favoloso tiro sotto la traversa. L’Italia attacca ma spreca e la gara termina in pareggio: applausi da tutto lo stadio, Italia-Brasile è sempre una grande sfida.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 30 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.