Sabato, 27 aprile 2024 - ORE:03:20

Manchester City: Mancini esonerato, Pellegrini il sostituto

mancini

Smartwatch free
Loading...

Mancini esonerato per i risultati negativi

Termina ufficialmente l’avventura di Roberto Mancini alla guida del Manchester City. Nella tarda serata di ieri, il club del patron Al Mubarak ha dato il ben servito a Mancini, che lascia la Premier League dopo una stagione sfortunata e disastrosa allo stesso tempo.

Fatale la finale di FA Cup

Dopo essere stato sconfitto nella finale di FA Cup dal Wigan, i tabloid inglesi davano quasi per certo l’esonero di Mancini, ed è proprio questo che è successo. Ecco il comunicato sul sito ufficiale del Manchester City:

“Questa è stata una decisione difficile per la proprietà, il presidente e il consiglioNonostante gli sforzi di tutti, il club non è riuscito a raggiungere gli obiettivi dichiarati per quest’anno con l’eccezione della qualificazione per la prossima stagione di UEFA Champions League. Questo ha fatto sì che sia stata presa la decisione di trovare un nuovo manager per la stagione 2013/14 e oltre”.

Nonostante l’esonero, Mancini viene comunque elogiato dallo stesso presidente, che poco dopo ha voluto dire due parole in onore del tecnico italiano, che lo scorso anno ha riportato il City a vincere la Premier:

“Roberto ha il rispetto e la gratitudine dello sceicco Mansour per il duro lavoro e l’impegno nel corso degli ultimi tre anni e mezzo. Ha restituito il successo al City, rompendo 35 anni di carestia e portato a Manchester il titolo nel 2012. Vorrei personalmente e pubblicamente ringraziarlo per la sua dedizione”.

A breve l’annuncio di Pellegrini

In attesa dell’annuncio del nuovo allenatore, che con ogni probabilità sarà Manuel Pellegrini, la guida della squadra è stata affidata a Brian Kidd.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 40 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.