Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:09:48

Manchester United: finita l’era Ferguson, Mourinho il suo sostituto?

manchester united

Smartwatch free
Loading...

Addio ufficiale

Era nell’aria e ora c’è anche l’ufficialità: Alex Ferguson non sarà l’allenatore del Manchester United la prossima stagione. A darne l’annuncio è lo stesso tecnico, successivamente poi è arrivata la conferma sul sito ufficiale del Manchester United.

Un quarto di secolo con Sir Alex

Dopo 26 anni colmi di trionfi e di trofei, Sir Alex ha deciso di dire basta, anche se non si tratta di un vero e proprio addio in quanto rimarrà in società e ricoprirà un ruolo come dirigente. Ecco quanto scritto sul sito ufficiale del Manchester United:

Il manager di maggior successo nella storia del calcio inglese si ritirerà al termine della partita contro il West Bromwich Albion, il prossimo 19 maggio, ed entrerà nel consiglio direttivo del club”.

Poco dopo invece, sono arrivate le prime parole di Ferguson, che ai media ha spiegato come abbia preso questa scelta molto difficile:

La decisione di ritirarmi l’ho ponderata a lungo e non l’ho presa alla leggera. Credo sia il momento giusto per farlo. Sono felice e onorato di assumere il ruolo di direttore e ambasciatore del club nel mondo, non vedo l’ora di cominciare”.

Subito dopo l’annuncio, in Inghilterra è scattata la caccia al successore. In pole ora come ora c’è David Moyes, attuale tecnico dell’Everton, ma il nome più suggestivo è senza dubbio quello di Josè Mourinho.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 26 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.