Sabato, 27 aprile 2024 - ORE:02:33

Milan-Barcellona 2-0: Boateng e Muntari lanciano i rossoneri

milan

milan

Smartwatch free
Loading...

Super Milan, Barca k.o.

Impossibile fermare il Barcellona? Assolutamente no, e il Milan ne è la dimostrazione. I rossoneri superano per 2-0 i blaugrana e si proiettano verso i quarti di finale. Certo, ora ci sarà una partita faticosissima al Camp Nou, ma due gol di vantaggio sono comunque una grande spinta.

Possesso palla sterile

Il primo tempo, anzi tutta la partita, è un monologo blaugrana, ma solamente nel possesso palla. Nei primi 45 minuti infatti, il Milan non rischia assolutamente nulla, eccezion fatta per un tiro da fuori da parte di Xavi, parato senza problemi da Abbiati. Il Milan invece rischia di trovare il vantaggio con Boateng, abile a calciare un pallone che sfiora il palo alla sinistra di Valdes. Importante anche l’occasione per El Shaarawy, che però si allunga troppo il pallone in area di rigore.

La ripresa non regala nulla di eccezionale da parte del Barcellona: l’unico tiro arriverà a 15 minuti dalla fine con Iniesta, che calcia da fuori e sfiora il gol. Il Milan invece è sempre sul pezzo e, prima con Boateng, poi con Muntari, fa esplodere di gioia San Siro, regalando un 2-0 che possiamo dire essere assolutamente meritato.

Il ritorno al Camp Nou

Il possesso palla del Barcellona è stato sterile per tutta la partita, motivo per cui vanno fatti i complimenti al centrocampo schierato da Allegri, oltre che a tutti gli altri giocatori scesi in campo. Ora il ritorno al Camp Nou, previsto per martedì 12 marzo, non fa più così tanta paura.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 33 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.