Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:16:11

Triplete per il Bayern Monaco: Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania

bayern

Smartwatch free
Loading...

Bayern nella Storia

Proprio come Celtic, Ajax, Psv, Barcellona ed Inter, il Bayern Monaco entra nella storia conquistando il famigerato ‘Triplete’. I bavaresi infatti, chiudono la stagione 2012-2013 portando a casa la Bundesliga, la Champions League e la Coppa di Germania.

Stoccarda mai domo

Come è noto, il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga e la Champions League ai danni del Borussia Dortmund, mentre la Coppa di Germania è stata vinta contro lo Stoccarda che, nonostante la netta inferiorità tecnica, ha comunque onorato la competizione creando non pochi problemi ai bavaresi.

Neuer para tutto

Un Neuer strepitoso permette al Bayern di rimanere sullo 0-0 prima che Muller sigli l’1-0 su calcio di rigore a 5’ dal termine del primo tempo. Nella ripresa poi ci pensa Mario Gomez, che con una doppietta mette al sicuro il risultato, o almeno così sembrava.

Il cuore Borussia non basta

Sì, perché nonostante i tre gol da recuperare, lo Stoccarda rimane in partita e in pochi minuti trova due gol con Harnik che rimette in gioco i suoi. Nel finale lo Stoccarda si getta in avanti a testa bassa ma Neuer è insuperabile e regala la Coppa di Germania al Bayern Monaco.

E ora tocca a Guardiola

Proprio come Mourinho nel 2010, Heynckes lascia il club da vero trionfatore. Sarà molto difficile, se non impossibile, ripetersi per Guardiola.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 24 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.