Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:14:50

Calciomercato europeo: Inghilterra, Francia e Germania

calciomercato-europeo

calciomercato-europeo

Calciomercato europeo: cominciamo con il Liverpool

Il Liverpool, grazie anche all’accesso alla prossima Champions League, attraverso il suo allenatore, fa sognare i tifosi. Rodgers, per non sfigurare nella prossima competizione europea,ha promesso ben 6 acquisti per rafforzare ulteriormente la squadra. Il vero nodo in casa Liverpool è la permanenza di Suarez. Il fuoriclasse uruguagio, autore di una stagione straordinaria, ha giurato fedeltà ai Reds, rifiutando squadre del calibro del Real Madrid. C’è area di rinnovo, e quindi di permanenza, anche per un’altra bandiera del Liverpool, cioè Steven Gerrard. In estate, il numero 8 dei “Reds” dovrebbe rinnovare fino al 2016 per chiudere la carriera all’ombra di “Anfield”. Altri giocatori sono nel mirino di squadre importanti. Negli ultimi giorni si è parlato di un interesse del Barcellona per Agger ,difensore danese classe 84′. Non ci sono nomi certi per quanto riguarda i 6 top player promessi da Rodgers,ma si parla frequentemente di uno tra Bastos della Roma e Ben Arfa del Newcastle.

Smartwatch free
Loading...

1

Manchester City: La squadra di proprietà degli Sceicchi è pronta ad investire nuovamente sul mercato per creare una vera a propria corazzata. Dalle notizie apparse sulle maggiori testate giornalistiche, sicuro pare l’approdo all’ “Etihad Stadium” del centrocampista Fernando. Il City staccherà un assegno di 20 milioni di sterline,pari a 25 milioni di euro, per assicurarsi le prestazioni del centrocampista. I “Citizen” hanno anticipato anche i club italiani, che erano interessati al giocatore, per acquistare il giocatore dal Porto. Altro nome sul radar della squadra inglese è Samir Handanovic. La società inglese resta in agguato,ma ci vorrà una cifra di 25 milioni di euro per convincere l’Inter a cederlo. A centrocampo due sono gli obiettivi, Cesc Fabregas e Paul Pogba. Il primo ha dato via ad un vero e proprio derby di Manchester,il secondo è l’oggetto del desiderio di molti club. Per la “piovra bianconera” il City avrebbe offerto 40 milioni + uno da scegliere tra Dzeko e Kolarov. Dzeko è nel mirino anche dell’Inter. La società di Thoir avrebbe offerto 20 milioni di euro per il bosniaco.

Chelsea: La squadra londinese vuole accontentare Mourinho per tornare a vincere. Lo “Special One” avrebbe chiesto alla sua dirigenza un grande nome in attacco. Il preferito pare essere Diego Costa. Negli ultimi giorni si è parlato di una maxi offerta di 40 milioni di euro per il giocatore brasiliano naturalizzato spagnolo. Se la notizia non fosse veritiera e Diego Costa non dovesse approdare a Londra, i nomi più caldi per “sostituirlo” sono Cavani e Mandzukic. La sconfitta in semifinale di Champions League ha suscitato non pochi malumori,anche tra i giocatori. Uno delle stelle del Chelsea, Hazard,non ha avuto parole al miele per il gioco di Mourinho. Proprio per le accuse rivolte allo “Special One” ed al suo modo di far giocare le squadre, Hazard è in uscita dal Chealsea. Il giocatore belga si è offerto al Barca. La sua valutazione si aggira sui 60 milioni di euro.

In Francia,invece,il campionato è già segnato

Il Psg è quasi campione di Francia ed il Monaco si è assicurato l’ingresso alla prossima Champions League.

2

Psg: La squadra della capitale è ormai ad un passo dalla vittoria in Francia. La dirigenza non vuole solo dominare in Francia ma anche in Europa. Gli sceicchi vorrebbero portare in Francia un talento di origine francese,Paul Pogba. Sarebbero disposti a fare follie pur di ingaggiare il fenomeno bianconero e sappiamo che alla società francese i soldi non mancano. L’agente di Pogba,Mino Raiola,è lo stesso agente di Ibrahimovic . Il giocatore svedese ha affermato alla stampa francese che a Parigi si trova benissimo e vorrebbe chiudere la carriera al Psg. Se Ibra resta,molto probabilmente parte Cavani. L’attaccante uruguagio non è riuscito a mostrare tutto il suo valore. Due le probabili destinazione, Chelsea e Manchester United. I “Blues” vorrebbero Cavani in cambio di Hazard,i Red Devils invece sono disposti a pagare tutto il cartellino del giocatore. Bisogna dire però che la squadra francese è interessata a Rooney,magari potrebbe profilarsi uno scambio tra i due team. I giocatori della compagine francese hanno attirato l’attenzione di molti club. Il Real Madrid vorrebbe acquistare Marco Verratti,centrocampista italiano. La dirigenza francese ha posto un veto sulla cessione del talento nostrano.

4

Monaco: Il Monaco si è assicurato l’accesso alla prossima Champions League,ma questo non è bastato a Ranieri per tenersi il posto. L’allenatore italiano ,a fine stagione,potrebbe essere sollevato dal suo incarico per far posto ad un altro allenatore. I nomi in lizza sono diversi. Uno è Zidane, ma quello più caldo di queste ultime ore è Pochettino (attuale allenatore del Southampton).Ovviamente per decidere il mercato, è necessario stabilire chi condurrà la squadra l’anno prossimo. Comunque ci sono già alcune strategie,come quella di rinnovare il contratto di Berbatov e di acquistare il portiere del Barca,Victor Valdes.

Germania

In Germania il campionato si è concluso con netto anticipo; infatti il Bayern Monaco ha conquistato il titolo con 7 giornate di anticipo. Al secondo posto troviamo il Borussia Dortmund di Klopp, ormai uno dei top club del calcio mondiale.

Bayern Monaco: La squadra tedesca,battuta in semifinale dal Real Madrid,vuole comprare per rinascere. Dopo il rinnovo di Neuer fino al 2019,vuole acquistare due difensori per migliorare il proprio reparto arretrato. Due sono gli obiettivi : Benatia e Laporte. Il difensore marocchino ha chiesto il rinnovo con conseguente aumento dello stipendio alla società capitolina,per questo motivo il Bayern resta alla finestra. Il secondo,classe 94, gioca nell’ Atletic Bilbao. Ma il mercato non riguarda solo gli acquisti,ma anche i giocatori venduti. Molti fenomeni della compagine tedesca sono sul radar dei club europei. I giornali negli ultimi giorni hanno parlato di sirene inglesi per Gotze. IL centrocampista tedesco sarebbe nel mirino di Arsenal e Chealsea. Altro centrocampista che potrebbe essere ceduto è Javi Martinez. Il Barcellona è interessato al calciatore spagnolo, ma il giocatore non partirà per una cifra inferiore ai 35-40 milioni di euro. Da segnalare anche l’interesse di Van Gaal ,futuro allenatore del Manchester United, per Muller. L’allenatore olandese avrebbe chiesto il tedesco per rafforzare la squadra che ,molto probabilmente, guiderà l’anno prossimo.

5

Borussia Dortmund: La squadra di Klopp,dopo l’addio di Lewandowski, è alla ricerca di un bomber. Due italiani sono i principali indiziati. Il primo è Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A. Si parla di un’offerta di 25 milioni di euro per tutto il cartellino del giocatore napoletano. Il secondo è Mattia Destro ,attaccante della Roma,che quest’anno ha aiutato molto, con i suoi goal, il club capitolino. Per quanto riguarda il centrocampo,si è parlato molto di un possibile ritorno di Kagawa in Germania. Il giocatore giapponese,ceduto nel 2012 per una cifra di 22 milioni di euro,potrebbe ritornare al Borussia,complici le due stagioni non proprio esaltanti all “Old Trafford”.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 7 minutes, 6 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.