Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:12:42

Celtic-Juventus: ripartono dalla Scozia i sogni europei della vecchia signora

Celtic-Juventus-Champions-League

Smartwatch free
Loading...

Celtic-Juventus: La Sfida

L’andata degli ottavi di Champions League riserverà una notte da brividi per la Juventus di Conte, attesa da un’importantissima prova di maturità nella bolgia del Celtic Park di Glasgow e dal furore incandescente degli oltre 60mila tifosi biancoverdi che stasera gremiranno le tribune dello stadio scozzese. L’allenatore bianconero avverte: ci giochiamo più del 50% della qualificazione al turno successivo.

Favoriti i Bianconeri

I precedenti di questa grande sfida sono a favore dei bianconeri, anche se la storia dimostra che le gare giocate in casa degli scozzesi si sono sempre rivelate molto ostiche per la vecchia signora.

Conte però carica i suoi: “dobbiamo credere nell’impresa”, spiega il tecnico juventino. “Anche se dovessimo uscire sconfitti stasera dal campo di Glasgow, voglio vedere la mia squadra perdere giocando all’attacco”.

Buffon carica i suoi

Fiducia che arriva anche da parte di Gigi Buffon. Il portierone juventino e della nazionale scherza ai micofoni della sala stampa:

” Si è vero, ci aspettiamo un accoglienza particolare, molto calda. La pressione sarà tanta. Ma fino a prova contraria, fino ad oggi, non è mai esistito che uno spettatore potesse scendere dalle tribune e segnare un gol in favore della propria squadra”.

Questo il senso delle dichiarazioni rilasciate del capitano bianconero, dalle quali si evince che, per lui, la Juventus è sempre la Juventus, e che perciò deve credere nelle proprie capacità.

Ma ormai poche ore separano i protagonisti di questa grande partita dall’evento tanto atteso: sarà il rettangolo di gioco il giudice che decreterà il verdetto di questo primo atto degli ottavi di finale.

Nell’altro match in programma stasera, si sfidano Valencia e Psg, con quest’ultimo che rincorre la definitiva consacrazione in Europa. Ore 20 e 45 il frischio di inizio di entrambe le gare.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 47 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.