Martedi, 16 aprile 2024 - ORE:01:00

Olanda-Italia 1-1: Verratti salva gli azzurri da una brutta figura

italia

italia

Smartwatch free
Loading...

Si conclude in pareggio l’amichevole di lusso che ha visto affrontarsi Olanda e Italia. Brutto primo tempo da parte degli uomini di Prandelli, che subiscono il gioco degli olandesi e provano a ripartire con il trio formato da Candreva, Balotelli ed El Shaarawy.

Vantaggio Orange

Miracoloso Buffon in un paio di occasioni, deve poi arrendersi al gol di Lens, che sfrutta bene un pallone rimpallato in area di rigore e supera l’estremo difensore azzurro con un tocco di destro. E’ 1-0 dunque, ma l’Italia ci crede e non molla. Il primo tempo però, si conclude con il vantaggio degli Orange.

L’inizio di ripresa è nuovamente un monologo olandese. Il 4-3-3 di Prandelli sembra non preoccupare particolarmente Van Gaal. Escono Candreva, Balotelli, El Shaarawy e De Rossi e la partita cambia. Certo, non è colpa loro se l’Italia non ingrana, ma molto probabilmente è una questione di modulo.

Pareggio cercato e meritato

Si torna al 4-3-1-2 con Diamanti dietro Gilardino ed Osvaldo. Negli ultimi 10 minuti di gara l’Italia si sveglia e crea più azioni da gol in quanto si sia fatto nei precedenti 80 minuti. Prima Osvaldo e poi Gilardino impegnano il portiere olandese, che non può nulla nell’azione del gol di Verratti: il centrocampista del PSG duetta meravigliosamente con Gilardino e pareggia. E’ 1-1 tra Olanda ed Italia, evitata dunque la sesta sconfitta consecutiva per gli Azzurri.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 28 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.