Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:14:06

Champions League: La Juve è pronta a sfidare i titani del Bayern

Champions League

Bayern Monaco – Juventus: Stasera ore 20:45

Campioni di Germania e di Italia a confronto: questa volta non sarà affatto un gioco da ragazzi per la Juventus “Uber Alles” del campionato impadronirsi dell’ Allianz Arena dei campionissimi, padroni di casa e di Germania del Bayern Monaco, anche se come sempre non mancheranno la grinta e la determinazione che contraddistinguono lo spirito degli uomini di Conte, pronti a combattere su ogni pallone per portare a casa un buon risultato.

Smartwatch free
Loading...

I campioni d’Italia non hanno alcun timore reverenziale al cospetto dei pur forti rossi di baviera e hanno i mezzi per tenergli testa: con la miglior difesa europea e una porta che è ancora inviolata dopo 500 minuti in Champions League, la Juventus proverà a dimostrare sul campo tutta la propria forza, in una sfida che si preannuncia entusiasmnte e ricca di contenuti tecnici spettacolari, all’altezza di un quarto di finale degno di questo nome.

Un possibile vantaggio per ciascuno: entrambe le squadre potranno sfruttare un piccolo vantaggio sull’avversaria nell’arco dei 180 minuti: i tedeschi potranno concentrarsi totalmente sulla Champions dato che per la conquista del Meisterschale manca solo l’ufficilità matematica, mentre se la Juventus, che giocherà la partita di ritorno tra le mura amiche, dovesse uscire indenne, o quasi, dallo scontro di questa sera, vedrebbe aumentare le sue possibilità di successo.

Conte predica umiltà: “Noi ci crediamo e veniamo qui a giocarci la partita fino in fondo, ma questa doppia sfida è per noi prima di tutto un’opportunità per capire quanto effettivamente siamo cresciuti e quanto ancora ci manca per colmare definitivamente il gap con i top clubs”.

juventusbayern

Due realtà di calcio in forte crescita

Quello che la Juventus sta portando avanti da circa due anni è un bellissimo progetto, che come abbiamo visto non ha tardato a dare i suoi frutti, ma -ribadisce Conte– ci sono società che lavorano ad un programma ambizioso da molti più anni di noi e quasi sempre ottengono i risultati sperati, arrivando a lottare.per il vertice. Il Bayern in questo senso è decisamenete una delle realtà migliori ed è quindi una delle squadre maggiormente attrezzate, dal punto di vista dell’esperienza, per affrontare sfide di questo livello, sicuramente più abituata di una Juventus che, seppur possa fare affidamento sulla maturità di un gruppo consolidato e su quella di qualche suo illustre veterano come i vari Buffon, Pirlo e Chiellini, manca  all’appuntamento con i quarti di finale di una competizione europea da ben 7 anni.

Diventa dunque cruciale per i bianconeri quell’apporto di esperienza che solo i giocatori più “navigati” della rosa possono garantire.

Champions League: Lo scontro infinito tra Italia e Germania

Sarà nuovamente Italia-Germania: Lo scontro tra Bayern e Juventus è quello che meglio rappresenta la partita infinita tra Germania e Italia, poichè rispecchia molto l’ultimo confronto tra le 2 nazionali: i tedeschi, infatti,si fondano molto sul “blocco” Bayern, mentre gli azzurri risentono prevalentemente dell’egemonia bianconera.

La scorsa estate, come molti sicuramente ricorderanno, ad avere la meglio furono i ragazzi di Cesare Prandelli contro la grande macchina tedesca, data come sempre favorita dai pronostici della vigilia.

Noi ovviamente auspichiamo che questo precedente diventi un destino amico dei nostri colori e ancora una volta avverso per i nostri storici, assennati rivali tedeschi, molto spesso grandi favoriti così come reduci delusi.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 7 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.