Martedi, 19 marzo 2024 - ORE:06:12

Juventus, è il momento della verità

Juventus

Juventus

Smartwatch free
Loading...

Oggi alle 15:00 Inter – Juventus

In poco meno di tre settimane, infatti, i bianconeri se la dovranno vedere con Inter e Lazio in trasferta, e con il Milan. In mezzo agli impegni di campionato, ci sarà anche il doppio, importantissimo confronto dei quarti di Champions League contro il Bayern Monaco.

Conte chiama i suoi a raccolta

“Serve una prova di forza, arrivati a questo punto dell’anno, una dimostrazione di grande carattere”. E’ questo in sostanza ciò che chiede al suo gruppo il tecnico bianconero, preoccupato non tanto per la condizione fisica dei suoi calciatori, quanto piuttosto per la tenuta nervosa che essi saranno in grado o meno di dimostrare di qui alla fine della stagione.

pirlo

pogbaIl mister così ribadisce quanto era già stato espresso qualche settimana fa ai microfoni della sala stampa, ricordando che la Juventus di quest’anno deve resistere soprattutto sotto il profilo mentale per poter gestire lo stress di un doppio impegno che la costringerà nel prossimo mese a giocare tante partite di alto livello in un arco di tempo ristretto.

La strategia: un impegno alla volta

Il metodo più efficace impartito dal coach juventino al suo gruppo per combattere su entrambe i fronti è quello di “isolare” mentalmente i due impegni, affrontando una partita alla volta.

“Il campionato non è ancora finito” 

Conte richiama l’attenzione della squadra per assicuarsi che il campionato non venga trascurato nonostante il cammino in Champions stia andando avanti e faccia sognare ad occhi aperti. Attenzione alle avversarie più dirette: Napoli e Milan, seppur distanti in classifica hanno già abbandonato in anticipo le competizioni europee e si trovano davanti un calendario più agevole rispetto ai bianconeri.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 41 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.