Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:12:03

Pangermanesimo di Champions: i tedeschi hanno quasi le mani sulla Coppa

klopp

Smartwatch free
Loading...

I tedeschi danno una lezione di calcio ai club spagnoli più blasonati

Deutchland Uber Alles“, o giù di lì, intitolerebbe qualche giornale per il gradevole risveglio di moltissimi tifosi tedeschi, ma prima che sia detta l’ultima parola, e venga messo l’accento sullo strapotere germanico, qualcuno probabilmente deciderà che almeno per questa volta, viste le innumerevoli scoppole ricevute nella storia da club tedeschi e della nazionale, non ultime quelle inflitte per nostra grande soddisfazione, dalle squadre italiane o dalla nazionale azzurra, potrebbe risultare utile professare cautela e umiltà prima delle partite di ritorno delle semifinali di Champions, per non ritrovarsi incredibilmente dentro all’incubo del fallimento dopo aver pregustato la gioia di un verdetto che ad oggi sembra già annunciato.

Tuttavia per lo spettacolo che ci è stato fin’ora offerto da Bayern e Borussia in questa due giorni europea, è obiettivo affermare che le due squadre più meritevoli di un posto nella finale di Wembley, siano senza ombra di dubbio loro.

Bayern-Munich-4-Barcelona-0-Champions-Leaguebayern-m

Il Bayern e la maledizione Champions

I rossi e i gialloneri: entrambe inseguono il sogno di salire sul tetto d’Europa da molti anni. Il Bayern, ad un passo dalla terza finale di Champions in quattro anni, tenterà di infrangere finalmente la maledizione che la tiene lontana dalla Coppa dall’edizione del 2000/01, quando i bavaresi si imposero al Meazza contro il Valencia ai calci di rigore.

lewandowkydortmund-bIl Borussia Dortmund continua a sorprendere

Il Borussia, matricola tremenda, tornata ai fasti di un tempo grazie a giocatori molto giovani ed ispirati, guidati dal mago delle panchine, Jürgen Kloop, e da un pubblico straordinario come quello del Westfallen Stadion, fattore sempre più determinante nella cavalcata trionfale delle vespe di Germania verso l’olimpo del calcio, cerca la sua consacrazione già dopo un solo anno dal ritorno ad alti livelli in Europa.

Tra una settimana il ritorno delle semifinali

Per Bayern e Borussia il passaggio del turno dovrebbe trattarsi di una semplice formalità. Vedremo se sarà così, ma intanto la cosa davvero impressionante è che ad essere pesantemente, e forse potremo anche dire facilmente sottomesse nelle gare di andata sono state squadre del calibro di Barca e Real Madrid.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 7 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.