Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:00:42

Calciomercato: tutti i trasferimenti di gennaio

calciomercato

Calciomercato

Smartwatch free
Loading...

Durante questa sessione di calciomercato, terminata alle 19 del 31 gennaio, abbiamo visto partire grandi campioni, due su tutti: Pato e Sneijder. Nonostante questo però, il nostro campionato si arricchisce di nuovi giocatori che sicuramente renderanno più interessante il fine di stagione. Mettiamo ordine e vediamo quali sono stati i trasferimenti nel calciomercato invernale.

Movimenti di Mercato

Cominciamo dalle big che, come è giusto che sia, hanno speso parecchi soldi e hanno riacceso una Serie A che ultimamente aveva perso il suo fascino. Il Milan, come sicuramente saprete, ha riportato in Italia, Mario Balotelli, oltre che ad acquistare Zaccardo, Salamon e Saponara, quest’ultimo vestirà la maglia rossonera a partire dalla prossima stagione.

Per quanto riguarda la Juve invece, i bianconeri si sono aggiudicati Llorente, giocatore che rimarrà all’Athletic Bilbao fino a giugno. L’altro rinforzo in attacco riguarda Anelka, arrivato per sostituire l’infortunato Bendtner. Chi si è rafforzato in modo eccellente è il Napoli, che insidierà la Juve per la lotta scudetto anche grazie agli arrivi di Calaiò, Armero, Radosevic e Rolando.

Passando all’Inter, i nerazzurri hanno messo a segno una cinquina: nei primi giorni di mercato è arrivato Rocchi, il 30 gennaio sono arrivati Schelotto, Kuzmanovic e Kovacic, mentre il 31 ha firmato anche Carrizo, secondo di Handanovic che prenderà il posto dell’infortunato Castellazzi. Molto bene la Fiorentina, che acquista Giuseppe Rossi e l’ex bianconero Sissoko.

Imponente anche il mercato del Palermo, con Zamparini scatenato che ha messo a disposizione di Gasperini una squadra totalmente nuova. In Sicilia sono arrivati Fabbrini, Faurlin, Sorrentino, Dossena, Aronica, Formica, Sperduti e Boselli. Il Genoa ha portato a termine gli acquisti di Portanova, Cassani, Pisano, Manfredini, Matuzalem, M.Rigoni e Floro Flores.

Il d.s del Pescara, Delli Carri, ha finalizzato gli acquisti di Sculli, Zauri e D’Agostino, mentre il Torino ha acquistato Jonathas, utile dopo la decisione di non rinnovare il contratto da parte di Rolando Bianchi. Ottimo anche il mercato del Parma, che riporta a casa Mariga e prende anche Strasser. Il Siena prende Pozzi e Della Rocca, ma è l’Atalanta la vera regina delle “piccole”, rinforzando la rosa con Canini, Del Grosso, Contini, Budan, Brienza e Livaja.

Il Chievo ha scambiato Sorrentino con Ujkani, oltre che ad acquistare Seymour e a riprendere Acerbi dal Milan. Restano al palo società del calibro di Bologna, Cagliari, Catania, Sampdoria e Udinese, le quali sicuramente si rifaranno durante il prossimo calciomercato estivo.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 20 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.